100% Personalizzabile +39 06 5816427 Made in Italy

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

Carte geografiche personalizzate per tour operator, agenzie turistiche, alberghi, b&b, hotel

Carte geografiche personalizzate per tour operator, agenzie turistiche, alberghi, b&b, hotel

 (0)    0

  Blog I love maps

Difficile immaginare il settore dei viaggi senza l'apporto della cartografia: da sempre, mappe e carte geografiche rappresentano per agenzie di viaggi, tour operator e strutture ricettive uno strumento di lavoro indispensabile.

L'informatizzazione di massa e il ruolo del web non hanno minimamente soppiantato in queste realtà l'utilizzo della tradizionale mappa cartacea, che resta ancora oggi uno dei punti di riferimento di base.

La mappa stradale, ad esempio: per gli operatori delle agenzie di escursioni è il supporto più semplice e immediato per orientarsi, elaborare percorsi e trovare vari tipi di informazioni.

La stessa cartina è spesso a disposizione del pubblico nella reception degli alberghi e dei b&b: un piccolo gesto che denota grande attenzione alle necessità della clientela.

Non solo funzionalità: le carte geografiche sono per chi lavora nel turismo un importantissimo veicolo pubblicitario, nonché un "biglietto da visita" che parla di professionalità e competenza.

Senza dimenticare l'impatto estetico: quale complemento d'arredo più raffinato e in tono con l'ambiente di una bella cartina appesa in ufficio, in vetrina, in reception o addirittura in ognuna delle camere?

Sono quindi molteplici i contributi che le carte geografiche possono offrire ai contesti legati al turismo; non solo per la loro valenza informativa ed estetica, ma anche per le straordinarie opportunità offerte dalla personalizzazione.

Carte geografiche personalizzate per tour operator, agenzie turistiche, alberghi, b&b, hotel

Oggi, infatti, è possibile richiedere soluzioni "ad hoc" per tutte le esigenze, scegliendo per ogni cartina il soggetto, il formato e la tipologia più consoni al caso specifico.

Il prodotto può poi essere contrassegnato da loghi, simboli o altri riferimenti (nome, indirizzo, e-mail, orari di apertura e chiusura ecc.) diventando un oggetto promozionale di formidabile efficacia.

Così, con l'aggiunta del logo o di altra personalizzazione, la già citata mappa stradale si trasforma in un gadget perfetto da distribuire a ospiti, clienti, potenziali, fornitori e collaboratori.

Sempre in tema di gadget, le carte geografiche possono anche essere stampate su altri oggetti, come portachiavi, tovagliette all'americana, quaderni di viaggio, penne: un bellissimo modo per farsi ricordare, conoscere e apprezzare.

Le classiche cartine geografiche murali, invece, sono uno stupendo "polo d'attrazione" per tutti gli spazi a stretto contatto con il pubblico: basta scegliere un formato maxi e posizionarlo bene in vista.

La vetrina di un'agenzia di viaggi, ad esempio, è più accattivante con una grande carta del mondo moderna a vivaci colori, magari corredata da bandierine appuntate sulle località che riguardano le promozioni del momento; l'ingresso di un hotel acquista all'istante un'allure prestigiosa con un planisfero antico di grandi dimensioni in un'elegante cornice.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha