Per informazioni tel. +39 06 5816427

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

Carte geografiche personalizzate per l'home stager

Carte geografiche personalizzate per l'home stager

 (0)    0

  Blog I love maps

L'Home Staging è una tecnica di marketing che consiste nella valorizzazione degli immobili, puntando a vendere la casa al prezzo più alto della forchetta di quotazione, migliorandone l'immagine con la riorganizzazione degli spazi, esaltandone i punti di forza e tutto quello che occorre per accrescerne le potenzialità, in modo da favorirne la vendita al prezzo giusto.


Recenti studi hanno dimostrato che un acquirente decide se acquisterà o meno la casa nei primi 90 secondi della sua prima visita. Poi si sa bene che un qualsiasi acquirente acquista solo ciò che vede e non ciò che immagina. I clienti comprano casa sull’onda dell’emozione, e l’home staging serve proprio a questo.
Quindi la prima impressione che la vista dell'immobile suscita è fondamentale!

planisfero antichizzato cartografica viscegli

L’Home staging nasce nel 1999 da un’idea di Barb Schwarz,creatrice dell’Home Staging®, fondatrice di IAHSP® e Stagedhome.com® America. E’ lei ad avere l’intuizione e ad inventare il concetto dell’Home Staging, l’atto di preparare la casa per la corretta messa in vendita, dall’idea di Home=casa e Stage=scena, quindi letteralmente la messa in scena della casa. Proprio in quegli anni il mercato immobiliare statunitense era in crisi profonda e grazie a questa idea originale è riuscito ad uscirne fuori.

Anche in Italia da alcuni anni La professione dell’Home Stager sta diventando una tra le figure professionali maggiormente richieste per riavviare un mercato immobiliare, rimasto fermo per anni, ma che ora sembra in lenta ripresa. L'home staging, inoltre, può essere applicato anche a soluzioni proposte in affitto, a strutture turistico-ricettive, come alberghi, ristoranti, bar, negozi.

Proprio in quest’ottica la Cartografica Visceglia suggerisce una serie di carte geografiche murali che con un piccolo budget riescono ad abbellire ed impreziosire gli ambienti, rendendoli appetibili per gli acquirenti finali, interventi dall’alto valore aggiunto nel processo di marketing immobiliare. Molte sono le soluzioni possibili: da una semplice carta murale a un piccolo quadro su un mobile, come un complemento d’arredo che possa trasformare lo spazio rendendolo migliore.

planisfero antichizzato mare verdeblu cartografica visceglia

Un trend immobiliare che sta spingendo la diffusione dell’home staging è lo short rent. «L’acquisto su internet di una vacanza in affitto passa soprattutto attraverso le foto di un ambiente che deve colpire in pochi minuti – spiega Fosca de Luca, presidente di Home staging lovers, a Emiliano Sgambato sul Sole 24 Ore – per cui il colpo d’occhio è fondamentale, mentre nel caso dell’acquisto di una casa il tempo di decisione è molto più lungo ed entrano in campo molti più fattori». In aumentano anche i costruttori che richiedono di allestire “appartamenti campione” per facilitare la vendita.

 

 (0)    0

I commenti sono chiusi per questo post