100% Personalizzabile +39 06 5816427 Made in Italy

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

Carte geografiche per scuole ed uffici per studio o arredamento

Carte geografiche per scuole ed uffici per studio o arredamento

 (1)    0

  Blog I love maps

La scuola e l'ufficio: luoghi di lavoro, di apprendimento, di evoluzione professionale, ma non solo.

In questi ambienti ogni giorno mettiamo alla prova le nostre potenzialità e contribuiamo a creare, progettare e scoprire risorse sempre nuove.

Sono, inoltre, gli spazi nei quali impariamo ad esprimere le nostre emozioni e a sviluppare la nostra socialità.

Come devono essere questi ambienti per assecondare al meglio tutte queste preziose occasioni di crescita?

Senza dubbio, devono diffondere un'atmosfera stimolante e allo stesso tempo esteticamente gradevole, così da supportare al meglio non solo gli aspetti pratici e funzionali della nostra attività, ma anche la capacità di sognare che dà "quel qualcosa in più" a tutto ciò che facciamo.

In tal senso, le carte geografiche sono energia, positiva e produttiva, allo stato puro. Nelle scuole, le cartine sono un vero e proprio evergreen: l'informatizzazione e gli strumenti didattici avanzati non hanno soppiantato minimamente la classica mappa cartacea, che resta un ausilio fondamentale a tantissimi livelli.

Basta osservare la reazione di un bambino davanti ad una qualsiasi carta geografica: ne è affascinato, incuriosito, divertito.

La esplora andando ben oltre il compito che gli è stato assegnato.

Carta di Roma

Atlanti, planisferi murali, carte dell'Italia e delle singole regioni, cartine fisiche e cartine politiche: oggi come ieri, proprio grazie a questa loro particolare attrattiva, alla precisione dei riferimenti e alla varietà delle informazioni che offrono, rappresentano un supporto indispensabile per tutti gli ambiti di studio, dalla geografia alla storia, dalle scienze all'antropologia, dall'economia alla geologia.

Senza dimenticare la loro valenza estetica: si può immaginare una classe senza una grande cartina dell'Italia - magari in una carta lucida plastificata che ne faccia risaltare i colori - appesa alla parete? O un'aula magna senza un bel planisfero che catturi l'attenzione di tutti? Terminati gli studi, entriamo nel mondo del lavoro.

Sono ben poche le professioni nelle quali si può fare a meno delle carte geografiche: dallo studio di ingegneria agli uffici della pubblica amministrazione, dall'azienda commerciale all'agenzia di marketing, dagli operatori del turismo ai servizi di logistica, la cartografia è un punto di riferimento imprescindibile per lo svolgimento di numerose attività.

Allo stesso tempo, le mappe geografiche rappresentano da sempre il complemento d'arredo ideale per uffici, sale d'aspetto, negozi, receptions, camere d'albergo, locali, agenzie di viaggi, studi, sale riunioni ed eventi speciali (conventions, conferenze, mostre, convegni, meetings, pranzi o cene di lavoro).

Alcune cartine più di altre danno in tal senso un valore aggiunto: è il caso delle carte del mondo antichizzate e dei planisferi d'epoca.

E’ sufficiente scegliere una sola di queste cartine, optando per un formato molto grande, e posizionarla bene in vista per aggiungere istantaneamente anche all'ambiente più anonimo un tocco di originalità e di eleganza.

 (1)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha