Per informazioni tel. +39 06 5816427

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

Carte geografiche murali per arredamento. Un idea originale per Natale

Carte geografiche murali per arredamento. Un idea originale per Natale

 (0)    0

  Blog I love maps

A Natale, regalare un oggetto d'arredo è sicuramente un'idea vincente. A condizione, naturalmente, di azzeccare l'articolo giusto.

E' fondamentale, infatti, che l'oggetto si armonizzi pienamente con i gusti del destinatario, e che possa inserirsi senza problemi nel suo particolare stile di arredamento; e, cosa ancor più importante, che sia appropriato.

Un regalo perfetto per una persona di famiglia o un caro amico, infatti, può rivelarsi del tutto inopportuno per un collega o un conoscente.

Eleganti, affascinanti e versatili, le carte geografiche murali rappresentano in tal senso un vero e proprio "asso nella manica".

La cartografia esercita da secoli un’attrattiva irresistibile su ogni persona, indipendentemente dall'età, dalla cultura e dagli interessi particolari; in più, vanta una grafica raffinata che si accorda quasi magicamente con ogni tipo di ambiente.

Per questo, se vuoi andare a colpo sicuro anche quando non conosci bene le preferenze e il carattere del tuo destinatario, se negli anni scorsi hai già regalato praticamente di tutto e vuoi spunti che siano davvero nuovi e originali, o se sei a caccia di un regalo prestigioso per una persona speciale, le carte geografiche murali fanno sicuramente al caso tuo.

Carte geografiche murali per arredamento. Un idea originale per Natale

La grande varietà dei soggetti disponibili ti offre possibilità pressoché infinite: basta scegliere di volta in volta la cartina più consona alla circostanza o alla personalità del destinatario.

Spesso, la stessa carta geografica murale può adattarsi a destinatari molto diversi semplicemente cambiandone la presentazione: un planisfero cinquecentesco con un’elegante cornice in legno, ad esempio, è un dono bellissimo e prezioso per un papà amante della storia antica; con una cornice in metallo, lo stesso soggetto si adatta splendidamente ad un contesto molto formale, diventando un gadget natalizio ideale per un collaboratore meritevole o per un cliente importante.

Anche la scelta del formato può fare la differenza: in alternativa alla grande cartina murale, vero e proprio classico senza tempo, puoi optare per un trittico di piccole mappe selezionate in base ad un unico filo conduttore, come tre planisferi antichi di epoche diverse, o tre carte della stessa epoca raffiguranti ognuna un paese differente.

Per i bambini e i ragazzi, la carta geografica murale assolve una duplice funzione: è uno dei migliori supporti per lo studio e, allo stesso tempo, porta una ventata di novità e di allegria alla loro cameretta.

Basta sceglierne una molto colorata e di grandi dimensioni e il gioco è fatto! E se desideri un effetto davvero strepitoso che lasci a bocca aperta anche la persona più difficile da sorprendere, regala una moderna carta geografica del mondo ad effetto antichizzato in un formato molto grande, così da poter ricoprire un'intera parete: il tuo destinatario potrà utilizzarla sia per la casa che per gli spazi di lavoro, rinnovando in un istante anche l'ambiente più anonimo.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha