Per informazioni tel. +39 06 5816427

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

Carte geografiche murali per arredamento, scuole ed uffici

Carte geografiche murali per arredamento, scuole ed uffici

 (0)    0

  Blog I love maps

Quando si pensa alle carte geografiche murali viene subito in mente la loro funzione didattica: nelle aule scolastiche di tutti i tempi, la cartina appesa al muro è sempre stata un grande classico.

E non a caso: grazie a questo prezioso ausilio, i ragazzi imparano fin da piccoli a localizzare i diversi punti della superficie terrestre, nonché ad ampliare i propri orizzonti.

A dispetto di quanto si creda, la moderna era dei computers e di internet non ha esautorato le cartine dal loro ruolo di guida e di supporto: al contrario, averne sempre qualcuna sott'occhio risulta anche per i giovani d'oggi estremamente proficuo, e non soltanto a scuola.

Appendere una cartina (dell'Italia, dell'Europa o del mondo) nella camera dei ragazzi, infatti, è il gesto più semplice ed efficace per aiutare nello studio e, allo stesso tempo, stimolare l'immaginazione.

Ma la cartografia murale offre molto più di questo. Insostituibili strumenti di conoscenza e di lavoro, le carte geografiche da muro possono costituire un bellissimo e originale complemento d'arredo: basta scegliere la cartina più adatta all'ambiente o all'occasione per valorizzare immediatamente ogni tipo di spazio.

Una grande mappa stradale, ad esempio, è perfetta per un ufficio o uno studio professionale, magari posizionata alle spalle di una scrivania e corredata da una cornice moderna e lineare.

Carte geografiche murali per arredamento, scuole ed uffici

Set di piccole cartine murali raffiguranti ognuna un differente paese del mondo possono rinnovare con stile e carattere una anonima sala d'aspetto; in alcuni particolari contesti, come uno studio notarile arredato con mobili d'antiquariato, le carte geografiche antiche rappresentano in tal senso una scelta di prestigio.

Ma è nell'arredamento della casa che le carte geografiche murali possono dare il meglio in termini di versatilità e creatività.

Una grande carta geografica murale, infatti, può cambiare completamente l'aspetto di un ambiente piccolo, stretto o poco luminoso come un corridoio o un ingresso, creando un'immediata sensazione di ariosità e ampiezza.

In una camera matrimoniale in stile classico o antico (ma anche minimal, per ottenere un originale effetto di contrasto) un planisfero del Settecento di grandi dimensioni sulla testata del letto conferisce subito un'aura raffinata e romantica.

In salotto, tre piccole carte geografiche murali antiche o vintage sono splendide per esaltare la bellezza di un secretaire in legno massiccio o di altri mobili preziosi.

Ricorda però che, qualsiasi sia l'effetto desiderato, le cartine devono sempre essere di eccelsa fattura, sia nell'estetica che nell'esattezza dei riferimenti.

Per soddisfare in tal senso i migliori requisiti, Cartografica Visceglia riproduce tutte le sue carte geografiche murali direttamente dagli originali dei suoi prestigiosi archivi, utilizzando solo materiali di eccellente qualità.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha