100% Personalizzabile +39 06 5816427 Made in Italy

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

Carte geografiche delle principali città, province e regioni  italiane per pianificazioni commerciali

Carte geografiche delle principali città, province e regioni italiane per pianificazioni commerciali

 (0)    0

  Blog I love maps

La pianificazione è il punto di partenza e, allo stesso tempo, l'anima di ogni strategia commerciale.

Questo elaborato, infatti, definisce le linee guida del percorso che, attraverso vari aspetti e fasi, consente alla tua azienda ad affermarsi concretamente sul mercato.

Organizzare la rete di vendita, suddividere e assegnare in modo equilibrato le zone, strutturare le operazioni di logistica, distribuzione e consegna, curare l'aspetto pubblicitario e promozionale, in una sola parola essere presenti sul territorio in modo massiccio, efficace e capillare: tutto ciò presuppone un piano commerciale attentamente mirato che tenga conto delle peculiarità distintive di ogni zona (estensione, limiti amministrativi, numero di abitanti, densità demografica, prossimità alle grandi vie di comunicazione, conformazione fisica del territorio, presenza di negozi, shopping centers e poli produttivi, ecc.).

Ogni realtà territoriale, dalla piccola cittadina di provincia al grosso centro urbano, dalla regione commercialmente molto attiva alla piccola zona rurale dell'entroterra, possiede caratteristiche uniche, come unico è il suo modo di reagire alle proposte di beni e servizi.

Per questo, la conoscenza geografica dell'area di interesse rappresenta un aspetto fondamentale nell'ambito di qualsiasi pianificazione.

In questa ottica, le carte geografiche dei comuni, delle città, delle province e delle regioni superano oggi il tradizionale concetto di "piantina" da utilizzare a scopo turistico e nelle attività che afferiscono all'ingegneria, all'urbanistica e alla pubblica amministrazione, per diventare un potente strumento di crescita aziendale e di sviluppo commerciale.

Carte geografiche delle principali città, province e regioni  italiane per pianificazioni commerciali

Per rispondere in modo articolato ed esaustivo a questa nuova esigenza, Cartografica Visceglia mette a disposizione di tutte le aziende una ricca sezione cartografica dedicata, con un'ampia scelta di prodotti sia cartacei che digitali: mappe di tutte le principali città italiane, carte stradali delle province, planimetrie.

Con una grafica curata e con la precisione dei riferimenti che da sempre contraddistingue la produzione Visceglia, queste carte riportano tutti i limiti territoriali e sono disponibili in varie soluzioni (con CAP, con distretti ASL, in bianco e nero, a colori, in carta, in materiale plastificato antiriflesso) così da soddisfare ogni tipo di richiesta.

La versione digitale, ovvero l'Atlante delle Città su CD, aggiunge alle prerogative di affidabilità e completezza diverse utili funzioni che ne rendono la fruizione ancor più versatile.

Il supporto offre le mappe di tutte le città italiane corredate da informazioni molto specifiche come i numeri civici, i toponimi, le vie, le piazze e i codici di avviamento postale, indispensabili per attività come il direct marketing, la logistica, i servizi di posta celere e le ricerche di mercato.

La cartografia, in alta definizione, può essere elaborata con qualsiasi software di fotoritocco; i dati, esportabili su vari applicativi (fogli di calcolo, database), sono organizzati in tabelle per una facile consultazione.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha