100% Personalizzabile +39 06 5816427 Made in Italy

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

Carte geografiche da parete per arredamento

Carte geografiche da parete per arredamento

 (0)    0

  Blog I love maps

Nell'arredamento, le pareti rivestono un ruolo decisivo: sono loro, infatti, ad avere l'ultima parola sullo stile di un ambiente.

Lo dimostra il fatto che anche la mobilia più bella e pregiata non riesce a brillare in una stanza dai muri spogli o, peggio ancora, decorati in modo inappropriato.

Spesso, però, si sottovaluta l'importanza di questo tipo di complemento d'arredo, e la scelta dei quadri, quando non è del tutto trascurata, viene lasciata al caso, con scelte che compromettono l'armonia dell'insieme.

La soluzione? Opta per la carta da parati geografiche murali e non sbaglierai. Le mappe, infatti, rappresentano quanto di più versatile si possa trovare nel settore dell'interior design.

Da secoli, il loro fascino resta la "carta vincente" per conferire ad ogni spazio il giusto tocco di eleganza e di personalità.

E' proprio questo il loro segreto: risultare sempre nuove e originali pur restando custodi di una tradizione secolare.

Oggi come ieri, la cartografia arreda con disinvoltura ogni ambiente della casa e degli spazi professionali (uffici, negozi, alberghi, ristoranti, studi, ecc.).

Mappe antiche, moderne, vintage, antichizzate; planisferi, cartine regionali, carte dell'Italia; carte stradali, politiche, fisiche, amministrative... puoi scegliere in base ai tuoi gusti personali, alla tua professione o al tipo di messaggio che vuoi comunicare.

O semplicemente, pensando all'effetto estetico che vuoi ottenere: una perfetta sintonia con lo stile degli arredi, come quando aggiungi un planisfero cinquecentesco in un salotto barocco; oppure una totale rottura degli schemi, creando, ad esempio, un contrasto ben studiato tra una carta del mondo politica moderna e colorata e uno scrittoio in radica dell'Ottocento.

Una cartina murale di grandi dimensioni può anche aiutarti a "rinfrescare" e personalizzare un arredo anonimo o ormai antiquato.

Pensa alla classica camera da letto degli anni Settanta o Ottanta: quanto diventa bella e particolare se la arricchisci con una carta dell'Europa del 1950?

Le mappe da parete in piccolo formato, invece, sono ideali per creare divertenti composizioni per la cameretta dei ragazzi; oppure, per valorizzare quegli angoli della casa solitamente "lasciati a sé stessi" come l'ingresso o il corridoio.

Negli ambienti di lavoro, queste composizioni hanno il potere di rendere accoglienti anche i contesti più freddi e formali, come una sala riunioni, una reception o una sala d'aspetto.

Non solo mappe murali in cornice: oggi, grazie alle carte geografiche da parati, puoi scegliere di personalizzare l'intera parete con la stampa che preferisci e trasformare il tuo spazio in pochi istanti.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha