Per informazioni tel. +39 06 5816427

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

Carte geografiche antiche e moderne da parete, un idea originale d’arredamento

Carte geografiche antiche e moderne da parete, un idea originale d’arredamento

 (2)    0

  Blog I love maps

Le carte geografiche murali sono da sempre un magnifico elemento d'arredo: grazie alla loro versatilità e al loro fascino senza tempo, infatti, sono in grado di trasformare anche l'ambiente più semplice e anonimo in uno spazio creativo e ricco di personalità.

L'ampia disponibilità di versioni offre in tal senso innumerevoli possibilità, adattandosi facilmente allo stile preferito o realizzando accostamenti inediti e sorprendenti.

Basta optare, a seconda delle esigenze, per una carta geografica antica o moderna, selezionando i colori, le dimensioni e i soggetti che meglio si accordano con l'effetto desiderato.

Nel corridoio di un ufficio, ad esempio, un planisfero antichizzato di grandi dimensioni stampato su carta plastificata servirà a valorizzare una parete spoglia dando allo stesso tempo un'impressione di ampiezza e di ariosità.

Negli ambienti professionali, a tal proposito, le carte geografiche murali rappresentano la soluzione perfetta per coniugare leggerezza e sobrietà: in un negozio o in uno studio, ad esempio, è sufficiente appendere al muro una composizione di piccole carte geografiche per ingentilire immediatamente l'atmosfera e renderla più accogliente.

Carte geografiche antiche e moderne da parete, un idea originale d’arredamento

Ma è soprattutto nell'arredamento della casa che le carte geografiche da parete possono esprimere tutte le loro meravigliose potenzialità.

Nella stanza di un ragazzo, una grande mappa geografica colorata, moderna o vintage, può essere utilizzata per coprire un'intera parete, diventando un'originale testata per il letto.

Nella loro cameretta, i più piccoli adorano gli elementi "multifunzione": parliamo di tutti quegli oggetti che, oltre ad arredare, possano supportarli nello studio o accompagnarli nei loro giochi.

Ecco perché una grande carta geografica a colori vivaci, appesa in modo da poter essere facilmente consultata, è sempre molto apprezzata dai bambini: un aiuto prezioso per i compiti, ma anche uno stimolo a viaggiare con la fantasia.

Consigliata, in questo caso, una cartina dell'Italia, dove siano ben visibili i nomi delle località più familiari.

Una mappa stradale in bianco e nero, invece, può trovare il suo contesto ideale in un soggiorno ultramoderno, in perfetta sintonia con il design essenziale degli arredi.

La riproduzione di un planisfero del Cinquecento sarà splendida in una camera da letto arredata in stile classico.

Le carte geografiche antiche, in particolare, sono il modo migliore per esaltare la preziosità dei mobili d'antiquariato: è l'effetto che si ottiene, ad esempio, collocando una carta settecentesca dell'Impero romano su una consolle in noce con piano in marmo risalente al periodo napoleonico.

 (2)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha