Per informazioni tel. +39 06 5816427

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

Bomboniere e decorazioni con carte geografiche per la comunione dei tuoi figli

Bomboniere e decorazioni con carte geografiche per la comunione dei tuoi figli

 (0)    0

  Blog I love maps

Per i ragazzi, la comunione rappresenta molto più di una cerimonia: è una delle prime tappe importanti della vita.

Come festeggiarla in modo adeguato? L'evento, infatti, richiede un'atmosfera che rispecchi in pieno la personalità del festeggiato, pur mantenendo al tempo stesso il tono formale adatto all’occasione.

Per raggiungere questo obiettivo, la soluzione perfetta è una "comunione a tema" che segua un unico filo conduttore: ideale, in questo caso, il tema del viaggio.

Tutti adorano viaggiare, soprattutto i giovanissimi: e allora, cosa meglio di un tema che evochi la magia della scoperta per vivere al meglio un momento così importante?

In più, il tema del viaggio offre una gamma di spunti e ispirazioni praticamente infinita, ed è davvero molto facile da realizzare.

Il primo passo consiste nella scelta della carta geografica più adatta: individua il posto del mondo che il tuo cucciolo vorrebbe scoprire, o quello che, fra i posti già visitati, lo ha colpito maggiormente.

Oppure, semplicemente, pensa al suo carattere e ai suoi gusti: se è un tipo vivace ed estroverso, ad esempio, amerà le cartine moderne a colori vivaci; se invece ha un temperamento più posato e riflessivo, un planisfero antico lo conquisterà.

decorazioni con carte geografiche per comunione

E puoi decidere se orientarti su un unico soggetto o se accostare fra loro due o più mappe differenti. Una volta scelta la stampa geografica preferita, puoi usarla per personalizzare sia le decorazioni che le bomboniere.

Qualche esempio? Per i tavoli del ricevimento, le carte geografiche potranno essere utilizzate per creare originali segnaposto a forma di farfalla, di fiore o di girandola; come centrotavola, si potranno comporre splendidi bouquet di roselline, calle e camelie fatte con tante carte geografiche diverse.

E per i confetti? Le girandole con carta geografica, bastoncino in legno e bigliettino saranno ideali per indicare i gusti dei confetti e, dopo la festa, diventeranno un cadeau molto apprezzato, soprattutto dai più piccini.

Estremamente graziosi i conetti, da riempire a volontà durante la confettata. Scegliere le bomboniere per una comunione non è sempre facile: l'oggetto deve essere bello ed elegante, ma al tempo stesso non eccessivamente "serioso".

Ed ecco che, ancora una volta, con le carte geografiche tutto diventa più semplice: basta usare la stessa cartina scelta per il tema e il gioco è fatto! Una bomboniera particolarmente bella, a questo proposito, è il piccolo bauletto in legno che ricorda il forziere dei pirati, utilizzabile in tanti modi differenti.

Altrettanto gradito sarà il quaderno di viaggio, pronto ad accogliere il racconto di fantastiche avventure.

Utilissime, poi, le tovagliette all'americana plastificate, da realizzare con cartine geografiche tutte diverse fra loro; molto suggestive le candele con carte geografiche in colori pastello e guarnizioni di fiori secchi.

E se vuoi degli oggetti più "easy" da regalare a conoscenti e compagni di scuola o di palestra, opta per le scatoline con nastro o per un piccolo fiore da abbinare al sacchetto dei confetti.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha