100% Personalizzabile +39 06 5816427 Made in Italy

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

Allestire sale per eventi con le carte geografiche

Allestire sale per eventi con le carte geografiche

 (0)    0

  Blog I love maps

Se stai organizzando un meeting, una riunione, una conferenza o una convention, utilizzare le carte geografiche per l'allestimento della location darà a tuo evento una marcia in più.

Con l'apporto delle mappe, infatti, è possibile creare ambientazioni eleganti e al tempo stesso originali in grado di emozionare, comunicare e sorprendere senza rinunciare al tono formale richiesto dall'occasione.

Grazie all'ampia varietà di soggetti, colori e formati, le carte geografiche si prestano a tantissime destinazioni d'uso.

Cominciamo dallo sfondo: le cartine murali, in tal senso, sono sicuramente un classico. Scegliere le mappe di quattro continenti diversi in formato maxi e appenderne una ad ogni parete è un gesto semplice ma di grande impatto, soprattutto se si opta per la stampa a colori su carta lucida.

Molto adatte anche le carte regionali italiane, specie se l'evento riguarda aziende, consulenti e altre realtà commerciali che operano in quelle zone.

Per un effetto più sofisticato e prestigioso, punta sul fascino della cartografia antica e scegli quattro planisferi di epoche diverse, completandoli con cornici in stucco dorato o arte povera: il luogo di incontro ideale per antiquari ed interior designers, ma anche per studiosi, scrittori ed editori.

Allestire sale per eventi con le carte geografiche

Vuoi un'atmosfera più fresca e trendy? Rivesti tutte le pareti della sala con una moderna carta geografica da parati: otterrai un bellissimo "total look", particolarmente adatto ai convegni che riguardano i settori del turismo, del web marketing e dell'informatica.

Ma non è tutto: con le stampe geografiche si possono anche personalizzare addobbi e oggetti per rendere l'evento ancor più esclusivo.

Piccoli gadget con stampa geografica e logo dell'azienda potranno essere distribuiti ai partecipanti come gradito ricordo: penne, matite, tappetini per mouse, tovagliette all'americana, quaderni per appunti, portachiavi e quant'altro suggerisca la fantasia.

Un congresso "tutto al femminile" potrà stupire le sue ospiti con deliziosi fiori realizzati interamente in carta geografica e guarniti da pizzi, nastri e perline.

Con le mappe verranno stampati anche le brochure, i menù del pranzo o della cena e i segnaposto.

In più, direttamente con le carte potranno essere "costruite" artigianalmente le decorazioni per la tavola e la sala: girandole, bouquet floreali, farfalle, piccoli coni da riempire con cioccolatini o altre golosità per un'accoglienza davvero perfetta.

Di grande effetto i tabelloni stile "tableau de mariage", dove la stampa della carta geografica è riprodotta su legno o tela, indispensabili per varie esigenze (assegnazione dei posti, percorsi espositivi, programmi delle varie giornate, stampa delle slides ecc.).

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha