100% Personalizzabile +39 06 5816427 Made in Italy
CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427
Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470
Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.
Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.
E' arrivato il momento di addobbare la casa per Natale: il nostro spazio diventa più caldo, più magico, più allegro.
Ed ecco, ci rendiamo conto che l'albero, il presepe e le decorazioni a cui siamo tanto affezionati sarebbero più belle con un tocco di novità.
Perché? Semplice. Il periodo natalizio è qualcosa di veramente speciale, e vorremmo che ogni anno portasse con sé qualcosa di unico. Per assecondare questo desiderio non è necessario rinnovare tutti gli addobbi: basta aggiungere elementi nuovi e originali in grado di rendere tutto più "nostro".
Il tema del viaggio ci offre anche in questo caso l'ispirazione migliore. Le carte geografiche, infatti, sono talmente belle e versatili da costituire non solo un ottimo complemento d'arredo, ma anche una materia geniale per i nostri addobbi natalizi.
Cominciamo dall'albero. Con le carte geografiche è possibile personalizzare le decorazioni più classiche: immagina una palla di Natale interamente stampata con un planisfero antico e rifinita con un grande fiocco rosso e oro. Bellissima, vero? Ma c'è di più: la stessa cartina può essere utilizzata per costruire ex novo qualsiasi tipo di addobbo.
Con una carta dell'Europa in colori pastello, ad esempio, si possono realizzare artigianalmente roselline, calle, narcisi e altri fiori, da guarnire poi con strass, perline, piccole pigne, nastri di velluto rosso e fiocchi in tulle dorato.
Un albero decorato solo con questi fiori e spruzzato poi con della neve artificiale è delizioso sia per la casa che per l'ambiente di lavoro. Vuoi una nuova decorazione da appendere alla porta d'ingresso?
L’idea più originale è una ghirlanda di grandi dimensioni che unisce vari tipi di oggetti fatti con le mappe: fiori, farfalle, girandole, stelle, casette. Bacche di vischio, rami d'abete, nastri dorati e piccole stelle di Natale completeranno questa splendida creazione.
Per un effetto ancor più magico e d'atmosfera si possono realizzare allo stesso modo ghirlande più piccole per decorare le porte interne o le pareti delle stanze.
E per la tavola della vigilia? Pensa ad uno stupendo centrotavola con tre candele di diverse altezze decorate con carte geografiche antiche e guarnite con pigne, spighe, rametti, foglie, palline dorate, fiocchi rossi e bacche di vischio.
Con stessa cartina si potranno creare graziosi segnaposto a forma di girandola; il bastoncino in legno sarà arricchito da un rametto di vischio e da un fiocco rosso.
E questi sono solo alcuni esempi: con le mappe è possibile realizzare anche lanterne, angeli, stelle comete, cuoricini, fiocchi e quant'altro suggerisca la fantasia.
Fiori realizzati con carte geografiche. Altezza: 30 cm Diametro: 9 cm Le...
Farfalla decorativa con carta geografica e perline bianche che riproducono...
Tovaglietta plastificata realizzata a mano raffigurante una antica carta ...
Girandola personalizzata con cartina geografica, da montare su bastoncino i...
Blog Ultimi Commenti
Visualizza tutti i commenti