Per informazioni tel. +39 06 5816427

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

A Natale scegli un regalo esclusivo ed unico con le carte geografiche

A Natale scegli un regalo esclusivo ed unico con le carte geografiche

 (0)    0

  Blog I love maps

Carte geografiche, carte murali, complementi d’arredo

Se per i tuoi regali di Natale desideri orientarti su qualcosa di davvero diverso dal solito ma non hai ancora trovato l'idea giusta, le carte geografiche sono la soluzione perfetta per te.

Per anni siamo stati abituati a pensare alle carte geografiche come ad uno strumento esclusivamente didattico o professionale; in realtà, con una stampa di pregio e un pizzico di creatività è possibile trasformare anche la più semplice mappa in un oggetto inedito e ricco di fascino.

Con una cartina, ad esempio, si possono realizzare bellissimi paralumi per lampade originali e d'atmosfera: basta scegliere la stampa più adatta allo stile che si desidera ottenere.

Se il destinatario del nostro regalo è molto giovane, ad esempio, un paralume con carta geografica moderna e a colori vivaci si inserirà splendidamente nella sua cameretta; per una persona adulta dai gusti romantici e un po' retrò, invece, una lampada con una mappa antica sarà un dono di rara squisitezza.

A Natale scegli un regalo esclusivo ed unico con le carte geografiche

Accostando fra loro soggetti diversi (ad esempio due mappe antiche di epoche differenti) si possono creare anche stupendi set di lampade da utilizzare come lumetti per la camera da letto; splendido, inoltre, è l'effetto che si ottiene posizionando una o più abat-jour di questo tipo su una consolle nell'ingresso o in corridoio, in un ufficio o sui tavolini di un bar.

Altrettanto belli e originali sono gli sgabelli in legno naturale con carte geografiche sulla seduta: anche in questo caso, basta optare per la stampa più adatta alla persona o allo stile dell'ambiente a cui sono destinati per dar vita ad un dono assolutamente unico.

Insoliti e versatili, gli sgabelli con carte geografiche possono essere collocati in tanti tipi di contesti, dalla cucina alla taverna, dallo studio alla cameretta dei ragazzi, e sono ideali anche per gli ambienti di lavoro, ai quali donano un tocco di freschezza con sobrietà e discrezione.

E questi sono soltanto alcuni spunti: tantissime, infatti, sono le idee che puoi realizzare con queste stampe semplicemente lasciandoti guidare dalla tua ispirazione.

Se invece vuoi optare per un regalo tradizionale e di sicuro successo, le carte geografiche murali sono un grande classico sempre gradito, in grado di unire un alto valore culturale all'impatto estetico di un pregevole complemento d'arredo.

A seconda delle esigenze puoi scegliere fra diverse possibilità: per un bimbo o un ragazzo sarà perfetta una moderna cartina dell'Italia, mentre chi predilige i soggetti storici o le atmosfere vintage resterà incantato da un grande planisfero del Cinquecento o da una mappa settecentesca dell'Impero romano.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha