100% Personalizzabile +39 06 5816427 Made in Italy

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

A Natale regala dei preziosi oggetti d’arredamento sul tema delle carte geografiche

A Natale regala dei preziosi oggetti d’arredamento sul tema delle carte geografiche

 (1)    0

  Blog I love maps

Hai già pensato ai regali di Natale? Se quest'anno vuoi davvero stupire i tuoi destinatari con qualcosa di bello, originale e d'impatto, punta sulle carte geografiche.

Il tema del viaggio incontra i gusti di tutti: il sogno di un paese lontano e magico, il fascino della scoperta, il ricordo di una romantica fuga dalla realtà, sono cose che appartengono ad ogni cuore e ad ogni memoria.

Ecco perché scegliere un oggetto con questo motivo significa andare a colpo sicuro e azzeccare in pieno il regalo. In più, un dono a tema viaggio rappresenta quanto di più esclusivo e personale si possa immaginare.

Ciò è particolarmente vero quando l'oggetto in questione è un complemento d'arredo. Ogni casa, si sa, parla di chi la vive: è, quindi, un contesto assolutamente unico.

Scegliere o addirittura creare ex novo un complemento d'arredo per una persona cara significa dirle: "mi stanno a cuore le cose che ami, sono attento ai tuoi gusti e ho usato ogni cura per donarti qualcosa che ti piaccia veramente".

Con le carte geografiche è facile ottenere tutto questo. Prima di tutto perché, come abbiamo detto, le cartine sono fortemente evocative: è possibile, certo, sceglierle solo per la loro bellezza estetica, ma rappresentano soprattutto un modo per esprimere emozioni.

A Natale regala dei preziosi oggetti d’arredamento sul tema delle carte geografiche

Per il destinatario del tuo regalo, quindi, scegli pure un luogo del suo cuore (la meta del suo viaggio di nozze, il suo paese di nascita, una città che ha amato particolarmente...) e poi usalo per personalizzare un oggetto d'arredo.

Ma quali complementi si possono personalizzare con le mappe geografiche? Praticamente tutti, dalle lampade alle candele, dalle tovagliette all'americana agli sgabelli, dai tessili alle sedie.

Qualche idea? Per la mamma dallo stile raffinato e un po' retrò sarà stupendo un trittico di lampade con carta geografica vintage sul paralume, da posizionare in camera da letto o in salotto.

Gli amici che hanno appena ristrutturato la casa o il negozio ameranno gli sgabelli in legno naturale con carta geografica antica sulla seduta.

E se vuoi donare un pensierino ad ogni collega del tuo ufficio, punta su una deliziosa candela profumata con carta geografica in colori pastello guarnita da un nastro di velluto rosso e da una piccola pigna dorata.

Altri pensierini di grande effetto sono le decorazioni floreali con carta geografica, perfette da appendere all'albero di Natale. Immagina, ad esempio, un bouquet di roselline realizzato con mappe geografiche moderne a vivaci colori e ornato da perline e nastri dorati: una bellissima alternativa alla classica palla natalizia.

E se il tuo destinatario merita un dono particolarmente importante, opta per una carta geografica murale di grandi dimensioni, come la riproduzione di un planisfero del Settecento, e completala con una bella cornice in stucco dorato o arte povera per un effetto ancor più elegante e prezioso.

 (1)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha