Contenuto principale

Mappe stradali del territorio di Roma

30/05/2017

Ogni strada porta a Roma e queste mappe lo dimostrano! La nostra azienda si occupa della produzione e realizzazione di carte geografiche per privati, locali o amministrazioni.

Nello specifico, realizziamo anche mappe stradali di Roma differenziate tra loro.

Nello specifico, realizziamo anche mappe stradali di Roma differenziate tra loro.

Come la mappa stradale, in tono monocromatico, della provincia di Roma con limiti comunali e nome degli stessi. Il risultato è un tocco essenziale ma altamente informativo che racchiude in pochi centimetri un mondo tridimensionale ricco di dati utili.

Oppure la mappa a colori dell'intero territorio romano, compreso di Raccordo Anulare, con CAP e limiti comunali.

O ancora le mappe stradali in bianco e nero con le precedenti specifiche e l'aggiunta di tutti i nuovi comuni.

La varietà di queste mappe è vasta e riesce a soddisfare anche la più estrema necessità del committente. Quest'ultimo può inoltre personalizzare la propria mappa stradale come meglio preferisce (vi sono diverse caratteristiche modificabili: dal tipo di mappa stradale, alle dimensioni, al tipo di supporto cartaceo o plastificato, fino alla scala di riferimento utilizzata).

La finalità di una mappa stradale è indubbio e può servire come elemento di arredo senza perdere di vista il tono informativo.

Basta appendere una mappa stradale in comune o in qualsiasi ufficio o locale amministrativo per avere subito a portata di mano le informazioni necessarie, utili anche per i cittadini che possono osservare la mappa e ottenere subito le indicazioni di cui hanno bisogno.

Da un punto di vista estetico, le mappe stradali non voglio essere meramente decorative, eppure con il loro groviglio di strade riescono ad arredare in maniera stilosa le pareti di una stanza sia nella versione in bianco e nera che nella versione a colori. Il committente sceglierà l'oggetto che più si addice al tono della stanza, magari una versione monocromatica per inserirsi delicatamente in un arredo colorato o già ricco di elementi oppure la versione a colori per ravvivare le pareti spoglie e grigie.

Un metodo innovativo che sempre più comuni adottano per salvaguardare e valorizzare il proprio territorio.