Contenuto principale

Carte geografiche di città, comuni, province e regioni italiane con suddivisione per cap

04/04/2017

Le mappe geografiche con suddivisione per CAP.

Al giorno d'oggi, l'importanza della suddivisione di comuni italiani per CAP può essere facilmente sottovalutata. Del resto, i pianificatori moderni hanno numerosi strumenti a propria disposizione, tra cui l'internet è sicuramente uno dei migliori in assoluto. Grazie a quest'ultimo è possibile avere accesso a informazioni differenti e alquanto particolari. Si può eseguire una semplice ricerca sul web per conoscere il CAP di un luogo, oppure avere delle informazioni approfondite. A prima vista, quindi, una mappa geografica italiana, con città, comuni, province e regioni suddivise in base al CAP, sarebbe del tutto inutile. Eppure non è così.

Città di Milano con CAP

La storia della suddivisione per CAP.

Coloro che s'interessano delle pianificazioni commerciali e delle reti di vendita, sanno che il CAP (il codice di avviamento postale) è uno strumento introdotto nel 1967 e da allora divenuto fondamentale nell'individuazione di comuni o città. L'identificazione di luoghi distanti, difatti, era resa difficile da molti fattori, mentre una localizzazione matematica, - per così dire, - facilitava l'individuazione anche dei comuni più piccoli. Per questo, con la nascita del CAP delle città, del CAP dei comuni, del CAP delle province e dei CAP regionali, si è dato una vera svolta alla pianificazione commerciali sul territorio e alle operazioni svolte dalle Poste Italiane. Dopo la nascita del CAP in Germania (nel 1941), in Italia il CAP è giunto in via definitiva solo nel 1967. In seguito questo codice, e la sua definizione, hanno subito molteplici modifiche, l'ultima delle quali si è verificata il 20 settembre del 2006. Al tempo la riforma ha riguardato la modifica del CAP di alcuni comuni e di molte frazioni principali, il cui CAP è stato accorpato a quello del capoluogo comunale. Il CAP generico (100) è stato abolito nel tempo, mentre il codice ha subito un cambio in circa 10% delle strade esistenti nei più grandi comuni italiani, tra cui Roma, Perugia, Trieste, Bari e altri. Vari aggiornamenti di ordine minore sono stati eseguiti nel 2010, attribuendo alcuni codici particolari a dei comuni e definendo meglio gli altri. Per questo, il sistema italiano CAP di oggi, è frutto di una complessa evoluzione.

Italia politica con CAP plastificata

Le carte geografiche con CAP.

Avere a portata di mano una mappa italiana che illustri i CAP principali e ci dia modo di svolgere una pianificazione commerciale migliore, è il primo passo verso il successo. Del resto, dal CAP dipendono numerosi fattori importanti nell'universo commerciale, tra cui l'invio o la ricezione di prodotti. Studiando la distanza tra vari comuni e luoghi è possibile risparmiare, e di contro avere più denaro da investire in altre attività. Da Visceglia è possibile trovare una vasta gamma di mappe geografiche disponibili. Ci sono le carte che rappresentano le singole città, i cui quartieri sono divisi per CAP. Ma è possibile anche acquistare delle carte geografiche differenti, come i più piccoli comuni suddivisi per CAP. Su queste cartine vengono rappresentanti dei centri urbani più piccoli suddivisi per CAP. Tali cartine possono essere bianco e nere, oppure colorate. Inoltre si spazia dalle mappe geografiche più dettagliate a quelle meno dettagliate, a seconda della volontà del cliente. Infine, tra le mappe geografiche più generiche è possibile acquistare le mappe delle province italiane suddivise per CAP, le cartine con le regioni italiane divise per CAP, e, infine, l'Italia stessa con i vari CAP specificati. Ognuno, insomma, può trovare qui del pane per i propri denti. A lungo andare, poi, l'acquisto di una cartina geografica suddivisa in base al CAP può rivelarsi un bel successo. Provare per credere!

Regione Marche con CAP plastificata

CAP e le reti di vendita: ecco l'utilità.

Non è affatto un segreto che i maggiori marchi di vendita, che operano sul territorio nazionale o addirittura internazionale, facciano un ampio utilizzo dei codici CAP per pianificare le reti di vendita. In questo modo, come è già stato accennato precedentemente, è possibile risparmiare e avere una marcia in più per la propria attività. In altri casi tale strumento da modo di rendere più chiare le idee, capire dove posizionare i punti di deposito della merce, quali negozi o strade sfruttare e così via. Una mappa geografica con i CAP, insomma, è un elemento fondamentale, uno strumento strategico che serve alle grandi aziende per portarsi in vantaggio. Proprio come avviene in una battaglia, possedere un valido strumento di aiuto è un fattore che può decidere le sorti della battaglia stessa, stabilendo la vittoria o la sconfitta. Ecco perché non si deve mai tralasciare un'opzione come questa, specialmente se si possiede un'attività commerciale di vendita. Indipendentemente se si vuol pianificare la rete di vendita con i CAP delle città, il CAP dei comuni, delle province o delle regioni, da Visceglia è possibile trovare le mape geografiche con CAP per tutte le esigenze.

Regione Sicilia a colori con CAP

Le carte geografiche con CAP di Visceglia: ecco quali.

Da Visceglia ogni persona interessata all'acquisto di carte geografiche con CAP ha un grande imbarazzo di scelta. Spaziando dalle carte geografiche con CAP delle città, passando per le mappe con il CAP dei comuni, senza dimenticarsi poi le cartine con il CAP delle province o delle regioni, ognuno può trovare qui quel che cerca. Le mappe possono essere in bianco o nero oppure colorate, a seconda del desiderio del cliente. Inoltre, tutte le mappe possono avere più o meno dettagli, essere provviste d'informazioni importanti e così via. Come se tutto ciò non bastasse, da Visceglia è possibile richiedere delle mappe personalizzate, lavorate in base alle esigenze di ogni cliente. Per questo, da Visceglia è possibile farsi produrre anche le mappe con CAP dei comuni più piccoli. Inoltre è possibile richiedere delle mappe plastificate, in modo da essere protette e non danneggiarsi con il corso del tempo. Gli interessati ad avere uno strumento strategico come la mappa con CAP non devono che scegliere la cartina giusta, e attendere la spedizione gratuita verso la propria abitazione.