Per informazioni tel. +39 06 5816427

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

Nomade Press

Nomade Press

NOMADE è una guida abbreviata dell’architettura e della letteratura portatile, “leggera quanto la valigia-scrittoio con la quale Paul Morand percorreva su treni di lusso la luminosa Europa notturna: scrittoio mobile che ispirò a Marcel Duchamp la sua boite-en-valise, la cassetta-valigia che conteneva riproduzioni in miniatura di tutte le sue opere”. E. Vila-Matas, Storia abbreviata della letteratura portatile, Feltrinelli, Milano 2010, p. 9. Tentativo di miniaturizzare, di rendere trasportabili frammenti di città letterarie, NOMADE può essere paragonata alla macchina pesa libri disegnata da Walter Benjamin, scarta con precisione le opere intrasportabili, rende un servizio a tutti quei “turisti” che hanno la pretesa di leggere libri che non leggerebbero nemmeno seduti nei loro comodi salotti.
 

La rivista è un trimestrale di monografie di città, la prima uscita sarà su Berlino, a seguire Seoul e Bologna, si potrà sfogliare nei bookshops dei musei, nelle migliori librerie d’Italia, nei cinema, nei teatri, nelle sale d'attesa di stazioni e aeroporti, infine nei bistrot e nei caffè letterari delle maggiori città. Il formato è quello di un tabloid, comodo da portare con sé nei trekking urbani, all’interno si trovano le mappe particolareggiate dei quartieri, la mappa della città e della metropolitana, immagini, foto di architettura e stralci letterari, infine una bibliografia illustrata delle opere che hanno contribuito alla costruzione narrativa della città.
 

NOMADE è un invito ai viaggiatori ad abitare “letteralmente” la metropoli. L’obiettivo è quello di riaccendere lo sguardo su piccoli particolari che sfuggono ai più, come la nebbia, l’aria, la pioggia, il crepuscolo, i muri, i ponti e le atmosfere delle strade che cambiano a seconda del ritmo dei passanti nelle diverse ore del giorno.
Siamo convinti che NOMADE, stampata su una bellissima carta riciclata, possa regalare al flâneur autentico quel sussulto estatico, che solo la grande letteratura sa regalare, che faccia intravedere la possibilità di trascendere verso una dimensione diversa, la dimensione della rêverie, del fantasticare ad occhi aperti, per poi iniziare una storia come non possono capitarne, un’avventura.

La Redazione
NOMADE PRESS

 

E-mail: info@nomadepress.it

 

 

issuu youblisher facebook twitter instagram