Per informazioni tel. +39 06 5816427

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

Nord Italia: dove trascorrere l’estate

Nord Italia: dove trascorrere l’estate

 (1)    0

  Blog I love maps

Resta solo una settimana oramai all’inizio dell’estate, e la voglia di vacanza e relax inizia a essere una vera e propria necessità. Sole, mare, sport, natura sono tante le possibilità che offre la nostra bella Italia per godersi le ferie e la bella stagione.

Questa settimana volevamo proporvi 5 località del Nord ItaliaDal lago al mare, avrai solo l’imbarazzo della scelta, perché questi luoghi hanno molto da offrire: bellissimi panorami, natura incontaminata, moderni stabilimenti balneari, attività e intrattenimento per tutti i gusti, le età e grandi tesori d’arte.

Baveno

Sulla sponda occidentale del Lago Maggiore, sorge Baveno. Passeggiando sul suo lungolago potrai godere della vista delle bellissime Isole Borromee, raggiungibili con i traghetti che partono dall’imbarcadero in stile Liberty-Art Noveau. In estate le sue spiagge sono l’ideale per chi cerca il relax o vuole praticare sport. Da qui inoltre partono molte escursioni per la Val d’Ossola e le montagne circostanti. Da visitare senza dubbio Villa Fedora, qui soggiornò il compositore Umberto Giordano: il parco di questa splendida dimora è aperto al pubblico e vi è addirittura una spiaggia. Se la storia locale è di tuo interesse, visita il Granum, museo dedicato al granito rosa e alla sua importanza per il territorio di Baveno.

italia amministrativa nord cartografica visceglia

Lignano Sabbiadoro

Lignano Sabbiadoro, è una famosa località turistica, in provincia di Udine, premiata con la bandiera blu. È la meta perfetta per chi vuole godersi il mare e la spiaggia e scegliere tra mille attività da praticare. Questa cittadina ha fatto dell’accoglienza turistica il suo punto forte e durante il periodo estivo ospita numerosi eventi: dal cinema in spiaggia ai concerti sotto le stelle, da manifestazioni enogastronomiche a eventi letterari. Durante il giorno si può optare per una passeggiata in bici per scoprire il territorio, praticare surf o kitesurf, divertirsi in spiaggia con sport come il beach volley e il beach tennis. Lignano Sabbiadoro ti sorprenderà per la sua modernità e per la varietà della sua offerta. Il divertimento è assicurato sia per chi viaggia con la famiglia che in compagnia di amici.

Desenzano del Garda

Località lacustre in provincia di Brescia, e senza dubbia una buona alternativa alle zone di mare.Le sue spiagge sono attrezzatissime e curate, perfette anche per chi viaggia con bambini o per chi vuole passare una vacanza senza rinunciare alle comodità. Se invece non sei tipo da “lettino e ombrellone”, potrai praticare moltissimi sport acquatici e non. Al tramonto goditi una passeggiata per le vie del centro storico, tra le eleganti vetrine dei negozi e i tavolini dei frequentatissimi bar dove potrai gustare un gelato o un aperitivo. Se ami la vita notturna Desenzano del Garda è la meta perfetta per le tue vacanze: i suoi locali richiamano giovani da tutta Italia a da tutta Europa. Nelle sue vicinanze si trova anche la bellissima città di Sirmione, ricca di luoghi di interesse storico e monumenti.

italia amministrativa nord cartografica visceglia

Bellagio

Sulle rive del lago di Como si trova Bellagio, famosa in tutto il mondo per le bellissime ville e i suoi splendidi giardini. Il posto che merita senza dubbio di essere visitato è Villa Serbelloni, adesso proprietà della Fondazione Rockefeller di New York. Potrai visitarne lo splendido parco, in cui si trovano una grande varietà di piante, fiori ed opere d’arte e raggiungere il Convento dei Cappuccini. Sulla riva occidentale sorge invece Villa Melzi, nella parte esterna della villa si trovano statue egizie, urne di origine etrusca e una gondola veneziana, giunta qui per volere di Napoleone. Inoltre potrai prendere il sole sulle belle spiaggette che la circondano e praticare diversi sport acquatici.Non partire senza aver fatto in giro sul battello, da cui potrai ammirare le Alpi che si specchiano nell’incrocio tra i due bacini del lago di Como e di Lecco.

Camogli

Camogli è un pittoresco borgo marinaro che si affaccia sul Golfo Paradiso, in provincia di Genova, nota anche come la “città dei mille bianchi velieri”. Camogli è famosa per il suo caratteristico porticciolo e i suoi edifici colorati, stratagemma usato anticamente dai marinai camogliesi per riconoscere più facilmente la propria abitazione tra i vari piani dei palazzi, al loro ritorno dalla pesca. Ancora oggi Camogli conserva intatto tutto il suo fascino: la piazzetta, i carruggi, il porto, il bel lungomare, tutto ricorda i tempi ormai lontani. Tra le tante cose da vedere ci sono il Castel Dragone, risalente al XII secolo; l’adiacente Basilica di Santa Maria Assunta, con il tipico sagrato realizzato con la tecnica del “risseu”, ovvero sassi bianchi e grigi raccolti sulla spiaggia e collocati a formare disegni e figure geometriche; il Museo Archeologico e il Museo Marinaro. Da Camogli partono molteplici passeggiate alla scoperta delle meraviglie nascoste dell’entroterra ligure e ovviamente del mare. Scopri anche l’Area Marina Protetta di Portofino, con alcuni tra i fondali più belli dell’intero Mediterraneo e la famosa statua del Cristo degli Abissi, raggiungibile in apnea. Non perderti, inoltre, l’antichissima Abbazia di S. Fruttuoso e un tuffo nelle acque cristalline dell’omonima baia.

 (1)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha