Per informazioni tel. +39 06 5816427

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Cerca nel Blog

Cos'è un cartografo?  Un artigiano che designa mappe con passione

Cos'è un cartografo? Un artigiano che designa mappe con passione

 (1)    0

  Blog I love maps

“Un uomo che lavora con le sue mani è un operaio; un uomo che lavora con le sue mani e il suo cervello è un artigiano; ma un uomo che lavora con le sue mani, il suo cervello e il suo cuore è un artista”

Queste le parole di San Francesco d'Assisi, così delicate e così intense, traducono perfettamente il grande valore di ogni artigiano le cui mani e creatività procedono di pari passo con i propri sentimenti ed emozioni.

Essere un artigiano è per me un vero e proprio stile di vita. L'arte di creare e dar vita alle mie idee è sempre stata la mia più grande passione. Dall’idea alla realizzazione di una nuova carta geografica mi appassiona in tutte le fasi, non ultima quando la vedo uscire dal plotter della stampa.

Ci vuole cuore, determinazione e costanza per riuscire ad ottenere dei risultati in questo mestiere, ma anche originalitá e creatività.

Per noi artigiani è la seconda rivoluzione, visto che la prima è stata quella industriale, infatti tutta la produzione prima di tale data era affidata all'artigianato, ora con la rivoluzione digitale ci porta a rinventare nuovamente il nostro lavoro che è quello di produrre oggetti non di serie , ma unici e irrepetibili.

Purtroppo, in Italia, siamo in pochi a lavorare ancora "con le mani", ma mi piacerebbe far capire ai giovani cosa vuol dire impegnarsi ed appassionarsi a questo lavoro. È importante affinché loro un giorno possano continuare ad alimentare questa fiamma fatta di tradizione, impegno e qualità.

 

 (1)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha