100% Customizable +39 06 5816427 Made in Italy

Contacts

Cartografica Visceglia
Via Francesco Domenico Guerrazzi, 15 - 00152 Roma
info@visceglia.it

Tel. +39 06 5816427

VAT Nº 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Custom maps

It's possible to have Custom Maps.

Ask for a quote

Riconoscimenti

Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo


Roma Capitale

Categorie del blog

Non ci sono categorie ancora.

Blog Ultimi Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Archivio blog

Non ci sono ancora Archivi

Cerca nel Blog

Regolamento

Modalità di pagamento

Pagamento alla consegna – contrassegno

Per pagare gli acquisti al momento della consegna, selezionare contrassegno tra le modalità di pagamento.

L'uso del servizio Contrassegno ha un costo supplementare di 5 €.



Pagamento anticipato – tramite conto corrente postale

Per pagare gli acquisti anticipatamente al momento della consegna, selezionare conto corrente postale tra le modalità di pagamento, a favore di:

Visceglia di Ottaviani Laura

n. conto corrente 73806614
presso Poste Italiane

Sul conto corrente postale si dovrà indicare nella causale il numero dell’ ordine che sarà assegnato al momento dell’ acquisto.

 

Bonifico bancario anticipato

Per pagare gli acquisti tramite bonifico bancario, selezionare bonifico bancario tra le modalità di pagamento. Effettuare poi il bonifico bancario a favore di:


Visceglia di Ottaviani Laura

IBAN: IT 37 V 07601 03200 000073806614
BANCA: Poste Italiane

Nel bonifico si dovrà indicare nella causale il numero dell’ ordine che sarà assegnato al momento dell’ acquisto.

Pagamento con Paypal:

Quando paghi con PayPal, i numeri del tuo conto bancario e della tua carta di credito o prepagata non vengono mai comunicati al venditore o al commerciante. Il tutto é gestito fuori dal nostro website e quindi la transazione é elaborata all'interno del servizio PayPal; le tue informazioni finanziarie restano protette.


Attenzione: Se vengono forniti i dati azienda e Partita I.V.A., all’ atto della spedizione verrà emessa fattura comprensiva delle spese di spedizione. Non sarà possibile emettere fatture successivamente alla spedizione della merce.

 

Spedizioni

Visceglia spedisce la merce richiesta, dopo la conferma d’ordine da parte vostra.

In base al tipo di pagamento scelto, i prodotti verranno spediti tramite Poste italiane salvo diverse indicazioni del cliente.

I tempi di fornitura dei prodotti ordinati sono di tre giorni lavorativi dal momento dell’ordine. Nel caso in cui gli articoli in vendita non fossero momentaneamente disponibili i sigg. Clienti saranno avvisati via e-mail sulla data di spedizione.

La spedizione è sempre gratuita


 


Condizioni d'uso

Visceglia  vende e consegna gli articoli presentati nel Catalogo on-line sul territorio nazionale, isole incluse. I prezzi esposti si intendono I.V.A. compresa. Le fotografie sono solo a carattere puramente illustrativo e quindi non vincolanti.

Visceglia  si riserva il diritto di accettare o meno gli ordini che verranno effettuati e comunque fino ad esaurimento della merce.

Gli articoli in vendita possono essere momentaneamente non disponibili, in tal caso i sigg. Clienti saranno avvisati via e-mail entro un massimo di sette giorni dal ricevimento dell’ ordine d’ acquisto. Nel caso in cui l’articolo ordinato non fosse più reperibile, ci avvaliamo della facoltà di annullare la richiesta ricevuta, riaccreditando gli importi eventualmente versati.

Per maggiore tutela dei clienti, preferiamo spedire i nostri prodotti esclusivamente all’indirizzo degli acquirenti, accettiamo la destinazione diversa solo nel caso in cui, all’indirizzo indicato, la merce sia ritirata dal destinatario (es. indirizzo del lavoro o seconda abitazione).

La spedizione avverrà con Poste italiane. Le spedizioni che superano in peso e/o importo i valori massimi previsti dal sistema di trasporto, saranno suddivise in più spedizioni di peso e/o importo compreso nei valori massimi; in questo caso le spese di spedizione si applicheranno per ogni singola spedizione.

Ricevimento merce

Alla ricezione del pacco controlli il collo e firmi la bolla accompagnatoria e nel caso vi fossero danni, dovuti al trasporto, firmi la bolla accompagnatoria con la scritta 'Con Riserva Specifica', ossia indicando esattamente la tipologia di danno presente nel prodotto.
L'apposizione della riserva  al ricevimento della merce, che è diritto del destinatario ex  art 1698 C.C., non può  essere redatta in qualunque forma, ma deve avere  contenuto determinato  e specifico.
Poniamo alla Sua attenzione il fatto che non sarà possibile ottenere rimborsi per danni che non sono stati contestati al momento del ritiro della merce mediante l´apposizione di una "riserva specifica", ossia indicando esattamente la tipologia di danno presente nel prodotto.
Sono salve le azioni per perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della riconsegna e quindi non indicate nella bolla accompagnatoria, purché in quest'ultimo caso il danno sia denunziato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento.
In tal senso il destinatario non avrá diritto al rimborso nel caso di apposizione sulla ricevuta di una riserva generica.

Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 24 (ventiquattro) ore dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’ operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall’ operatore.

Diritto di recesso D.lgs.21/2014

In conformità con quanto previsto negli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente (consumatore), ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso Visceglia, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. I costi di invio del prodotto dal Cliente a Visceglia  sono a carico del Cliente.

Modalità di esercizio
A tal fine il Cliente deve rivolgersi a Visceglia  entro i 14 giorni lavorativi successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni lavorativi successivi all’acquisto dei beni, con una comunicazione scritta inviata con Raccomandata A/R a:

Cartografica Visceglia
Via Francesco Domenico Guerrazzi, 15
00152 Roma

ovvero tramite messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@visceglia.it, purché tali comunicazioni siano confermate dall’invio di raccomandata A.R. all’indirizzo Cartografica Visceglia Via Francesco Domenico Guerrazzi, 15 00152 Roma entro le 48 (quarantotto) ore successive. contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.

Per l’esercizio del diritto di recesso l’Acquirente può utilizzare, ma non obbligatoriamente, il modulo predisposto disponibile nel nostro sito: Modulo Recesso

Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:
a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;
b. il numero e la copia del documento (fattura - documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;
c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso;
d. il riaccredito verrà effettuato tramite bonifico bancario (per pagamenti originari in bonifico bancario)

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, Visceglia  verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà a mezzo e-mail al Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.
La restituzione dei prodotti in favore di Visceglia, dovrà avvenire entro il termine di 10 giorni successivi alla consegna degli stessi.
Dal ricevimento dei prodotti, alla loro riconsegna, il Cliente è tenuto a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri unitamente agli imballi originali, interni ed esterni.

Tutte le spese ed rischi conseguenti alle operazioni di trasporto per la restituzione dei prodotti sono ad integrale carico del Cliente, salva la facoltà per questi di assicurare la spedizione, sostenendone le relative spese.
E’ consentita unicamente la restituzione dei prodotti a mezzo corriere o servizio postale.

Effetti del recesso
Nel caso venga correttamente esercitato il diritto di recesso, spetta al Cliente il rimborso di quanto già eventualmente corrisposto a titolo di pagamento anticipato, mentre rimangono a carico del Cliente le spese di restituzione del prodotto a Visceglia  ed i danni subiti dal prodotto restituito. Le spese di restituzione dei prodotti, ove sostenute da Visceglia  saranno sottratte dal prezzo del prodotto al momento della restituzione del denaro.
Il non corretto esercizio del diritto di recesso, secondo le previsioni normative e contrattuali, legittima Visceglia  a rispedire al mittente i prodotti restituiti dal Cliente, con aggravio di spese di trasporto.

Esclusione del diritto di recesso
E’ esclusa la restituzione del corrispettivo versato ove il Cliente abbia iniziato ad usufruire dei prodotti acquistati.
La restituzione dei prodotti ed il rimborso del corrispettivo sono sempre subordinati all’integrità dei prodotti acquistati.
Visceglia  accetterà unicamente una usura minima del prodotto, dovuta esclusivamente alla sua prova per prendere una decisione riguardo al suo acquisto definitivo, senza che siano state alterate le condizioni del prodotto al momento della consegna. In caso di uso eccessivo del bene non verrà accettata la restituzione.
Visceglia  non accetterà restituzioni di prodotti manipolati dal Cliente, o di merci che verranno restituite incomplete dei propri principali elementi ed accessori.
Il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti informatici sigillati aperti dal consumatore e neppure alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Allo stesso modo non si procederà al ritiro di beni o ordini che per le loro caratteristiche speciali possono essere considerati su misura del Cliente.

Valore di rimborso da applicare a seconda dello stato del prodotto.

Testo del Decreto Legislativo n.206 del 6 settembre 2005

Risoluzione Controversie

Per la risoluzione in via non giudiziale delle controversie relative a e/o derivanti da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete,

il consumatore italiano e europeo puó utilizzare questa piattaforma:

http://ec.europa.eu/consumers/odr/