Per informazioni tel. +39 06 5816427

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Recensioni

Ottimo servizio, spedione rapida tutto ok.
Carte geografiche
5 / 5
Tutto perfetto, materiale conforme alla descrizione, grazie.
Mappe
5 / 5
Ottima scelta e velocità di consegna, gentili e professionali. Assolutamente consigliato.
Carte geografiche
5 / 5
Ottimo servizio, puntuale e preciso. Ottima anche la qualità della merce e perfetto anche l'assistenza post vendita. Ottima azienda sicuramente consigliabile
Mappe
5 / 5

Blog Ultimi Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Cerca nel Blog

Le nuove categorie dello shop Visceglia “Mappe per aziende” www.visceglia.it

Le nuove categorie dello shop Visceglia “Mappe per aziende” www.visceglia.it

 (0)    0

  Blog

L'importanza delle carte geografiche

Conoscere il territorio in cui si lavora è un notevole vantaggio. Non si tratta solamente di avere il sapere geografico, ma soprattutto di avere gli strumenti, le mappe per aziende, per pianificare al meglio le attività da svolgere. A seconda del lavoro si deve programmare la distribuzione dei prodotti oppure decidere l'apertura di punti vendita, ma le esigenze di un'impresa o di un ente pubblico sono le più disparate, incluso il geomarketing. Si abbinano le informazioni delle proprie banche dati alle carte geografiche, realizzate secondo specifici criteri.

In questo contesto Cartografica Visceglia propone una linea di articoli e servizi dedicati alle imprese: mappe per aziende. La storica casa editrice è molto conosciuta per la grande qualità di cartine geografiche create, per il proprio vastissimo e prezioso archivio e soprattutto per la capacità di personalizzare gli articoli offerti nell'ampio catalogo. Sfogliando il sito internet si trovano le diverse soluzioni, pensate per dare un valido contributo ai professionisti e alle imprese che necessitano di essere sempre a stretto contatto con il territorio.

I data base statistici geografici

Gli esperti che operano all'interno della casa editrice hanno messo a punto una banca dati ricca di informazioni sul territorio nazionale, europeo e mondiale in modo da realizzare carte geografiche tematiche. In risposta alle diverse esigenze della clientela, Cartografica Visceglia usa i data base statistici geografici per fornire agli acquirenti tutte le notizie che riguardano le aree di interesse.

Su supporto informatico sono disponibili dati su comuni, province, regioni, distretti sanitari, codici di avviamento postale, stradari con numeri civici e molto altro. Il loro acquisto permette di creare elenchi, di predisporre la divisione territoriale del proprio business.

Italia amministrativa Nord

Le cartine delle città con divisioni amministrative

Le principali città italiane vengono rappresentate in modo preciso, consentendo all'azienda di avere una visuale delle differenti zone per pianificare il lavoro da compiere, di qualsiasi natura sia. Le mappe delle città con divisioni amministrative permettono di operare a 360°, perché si trovano le informazioni sulle vie, sui quartieri, sui settori di cui si compone l'area urbana.

Oltre ai modelli presenti nel catalogo, si può richiedere la realizzazione di carte geografiche delle città con divisioni amministrative focalizzate sui dati utili. Si sceglie il tema su cui basarsi in modo da avere la corrispondenza della mappa con le attività dell'azienda, per programmare le azioni da intraprendere ai fini commerciali. Questo tipo di articoli semplificano le differenti operazioni.

Le mappe con province amministrative

L'Italia ha una suddivisione amministrativa particolare e viene ovviamente seguita per la creazione di servizi e delle attività capillare delle imprese. Uno degli elementi più importanti da tenere in considerazione nella programmazione è la divisione in province amministrative.

L'apertura di filiali, l'incarico ad agenti e rappresentanti commerciali, il marketing e molte altre azioni fanno riferimento alle province in cui lo Stato si divide. Si tratta infatti di una semplificazione che aiuta le imprese a collegarsi alle amministrazioni pubbliche, di individuare le esigenze degli abitanti per avere successo nella commercializzazione di prodotti e servizi, nonché di avere la delimitazione delle zone di lavoro dei rappresentanti o delle filiali.

Cartografica Visceglia propone cartine dell'Italia o delle singole regioni con la divisione in province amministrative, ma anche delle singole province per avere un controllo più semplice sulla conformazione del territorio. All'occorrenza si può richiedere una personalizzazione attraverso l'uso di dati e colorazioni diversificate per usare le cartine con più facilità.

Le regioni amministrative nelle rappresentazioni grafiche

L'apertura di sedi locali capillare richiede coordinamenti regionali, così come l'assegnazione dei territori per le vendite ai propri rappresentanti riguarda le regioni. Sono moltissime le ragioni per cui sono necessarie cartine geografiche delle regioni amministrative.

Cartografica Visceglia propone una vasta gamma di rappresentazioni delle 20 regioni italiane, personalizzabili con la suddivisione in comuni, distretti sanitari, codici di avviamento postale e così via. A seconda dell'utilizzo si possono chiedere colorazioni differenti e soprattutto si fanno realizzare con i dati desiderati, in modo da personalizzare e facilitare la lettura delle mappe. Nel catalogo ci sono formati e dimensioni diverse delle carte geografiche delle regioni amministrative, da selezionare secondo le proprie preferenze.

Europa amministrativa

L'Italia amministrativa di Visceglia

Quando si parla della carta geografica dell'Italia amministrativa la mente entra nelle aule scolastiche, ma la sua utilità riguarda anche le aziende. A far parte della produzione di Cartografica Visceglia, tra gli articoli dedicati alle imprese, ci sono mappe con l'indicazione della suddivisione politica del Paese, con le regioni, le province e i comuni.

Il grado di personalizzazione può essere tranquillamente scelto da cliente, che ha l'opportunità di indicare le tonalità desiderate, così da evidenziare le aree perché risultino rispondenti alle esigenze di lavoro.

Le aziende che operano sul territorio nazionale trovano le cartine geografiche dell'Italia amministrativa un valido alleato per le strategie operative definite attraverso l'applicazione del geomarketing, con l'obiettivo di conquistare la clientela e di sviluppare l'organizzazione nelle diverse aree del Paese.

Le cartine dell'Europa amministrativa per chi lavora con l'estero

Le imprese oggi devono conquistare mercati esteri per sopravvivere ed espandere la propria attività. Per questa ragione è bene avere tutti gli strumenti necessari per iniziare il lavoro oltre confine. Tra gli elementi indispensabili figurano banche dati sui Paesi stranieri e carte geografiche.

L'Europa amministrativa è uno dei soggetti presenti negli articoli di Cartografica Visceglia, così da essere sempre aggiornati sulla suddivisione degli Stati e dei confini. Anche in questo caso si possono personalizzare i materiali, definendo le sezioni da rappresentare e le tonalità da adoperare per distinguere i dati contenuti oppure le zone di riferimento.

Il mondo amministrativo nelle carte geografiche

Cartografica Visceglia propone le soluzioni più adatte alle imprese e agli enti pubblici, mettendo a disposizione una grande varietà di cartine geografiche del mondo amministrativo. Comuni, codici di avviamento postale, stradari, distretti sanitari, quartieri, comuni, province e regioni sono alcuni dei criteri con cui vengono preparate le mappe, tutte personalizzabili in base alle esigenze specifiche del committente.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha