Per informazioni tel. +39 06 5816427

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Recensioni

Ottimo servizio, spedione rapida tutto ok.
Carte geografiche
5 / 5
Tutto perfetto, materiale conforme alla descrizione, grazie.
Mappe
5 / 5
Ottima scelta e velocità di consegna, gentili e professionali. Assolutamente consigliato.
Carte geografiche
5 / 5
Ottimo servizio, puntuale e preciso. Ottima anche la qualità della merce e perfetto anche l'assistenza post vendita. Ottima azienda sicuramente consigliabile
Mappe
5 / 5

Blog Ultimi Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Cerca nel Blog

Le nuove categorie dello shop Visceglia “Carte antiche”

Le nuove categorie dello shop Visceglia “Carte antiche”

 (2)    0

  Blog

Il fascino delle carte antiche

Nei tempi passati un segno distintivo delle ville dei nobili e dei palazzi importanti era rappresentato dalle carte geografiche sulle pareti delle stanze. Donavano raffinatezza e importanza all'ambiente e permettevano agli abitanti e ai visitatori di visionare il mondo conosciuto.

Il globo è cambiato, ma è rimasta immutata la considerazione per le carte antiche, che ancora oggi appaiono alle pareti di studi professionali e abitazioni di pregio. Il fascino delle carte geografiche di città e Paesi evoluti nel tempo è molto, soprattutto per il grande valore storico.

Oggi si possono cercare gli originali tra antiquari e mostre mercato dedicate, oppure si possono acquistare da Cartografica Visceglia. La casa editrice leader nella produzione di mappe, al servizio dei clienti pubblici e privati da oltre 80 anni, vanta l'archivio cartografico più ricco d'Europa e offre l'opportunità di avere fedeli riproduzioni e di personalizzarle.

Si tratta di fare un vero e proprio tuffo nella storia e di avere a di fronte la pianta della propria città di come appariva in altre epoche oppure dell'Italia antica e di molte altre aree del mondo.

Il fascino delle carte antiche

Visitare il mondo antico

Il sogno degli appassionati di storia è quello di poter visitare i diversi Paesi e vederli come apparivano nelle diverse epoche. Non è certamente realizzabile, ma un modo per aiutare a fare un itinerario immaginario c'è. Cartografica Visceglia mette a disposizione una vasta gamma di riproduzione delle cartine del mondo antico, pronte a fare bella mostra nei salotti e negli uffici, riproponendo il globo come appariva nei secoli scorsi e ovviamente per come era conosciuto dagli storici e dai geografi.

Le tonalità, i confini, i nomi sono l'esatta copia delle mappe di un tempo e si possono scegliere a seconda delle preferenze. Si comprano direttamente sul sito internet di Visceglia e se non c'è il prodotto desiderato, ci si può rivolgere al personale della casa editrice e avanzare le proprie richieste, per avere una sezione particolare del mondo antico, in base ovviamente al materiale esistente.

La riproduzione verrà realizzata e inviata rapidamente al cliente, cercando di soddisfare tutte le sue richieste.

Le carte dell'Europa antica per conoscere il proprio passato

Oggi c'è l'Unione europea, ma il vecchio continente nelle varie epoche ha subito molti mutamenti e ancora oggi cambia, all'interno e all'esterno dei confini degli Stati uniti.

Il piacere di avere una carta dell'Europa antica sempre di fronte agli occhi e di mostrarla agli ospiti è immenso, soprattutto perché è l'occasione di vedere quali fossero gli Stati, i loro nomi, i loro limiti geografici, la loro forma.

Sul sito di Cartografica Visceglia c'è una vasta gamma di riproduzioni delle carte antiche dell'Europa, riproposte esattamente come le originali contenute nell'archivio della casa editrice. Si acquistano dalle pagine del sito, ma possono essere personalizzate, contattando il personale dell'azienda, che è pronto a guidare gli acquirenti nella scelta e di fornire loro l'articolo desiderato.

Le carte degli Stati vari antichi per conoscere il mondo

Le carte degli Stati vari antichi per conoscere il mondo

Il proprio Paese d'origine oppure semplicemente uno Stato di interesse può entrare a far parte della collezione e dell'arredamento della casa.

Le carte geografiche degli Stati vari antichi sono disponibili nel catalogo di Cartografica Visceglia, riproduzioni fedeli delle mappe presenti in archivio. Infatti il fondatore della casa editrice fin dagli anni Trenta ha collezionate le carte geografiche antiche rintracciate in vari contesti e le ha fatte entrare nell'archivio aziendale, permettendo agli artisti e ai tecnici di prenderne visione e crearne splendide copie, mettendole a disposizione degli studiosi e dei collezionisti.

Ce ne sono di vari Paesi, soprattutto di Stati che oggi non appaiono più nelle stesse forme e con lo stesso nome. Si può fare un viaggio immaginario, riscoprendo confini e zone dei Paesi antichi.

Il sole e le stelle nelle carte antiche celesti

La storia dell'uomo è fortemente legata ai suoi studi e alle sue scoperte, incluse quelle riguardanti il cielo. Nel passato non si avevano le stesso conoscenze di oggi e sono stati proprio i contributi degli studiosi di altre epoche a consentire di arrivare oggi ad avere il sapere sulla conformazione dell'universo.

Cartografica Visceglia propone una serie di carte antiche celesti, utili a vedere come il cielo fosse rappresentato nelle diverse epoche e di come si sia arrivati a comprendere come è fatto il sistema solare. Le cartine si comprano direttamente sul sito internet della casa editrice e vengono fornire in formati diversi e plastificate per evitare strappi e macchie.

Le mappe sono realizzate in modo fedele agli originali e riportano i pianeti conosciuti, inclusi la luna e il sole, ma è interessante vedere come fosse differente la concezione della posizione della terra rispetto alla stella più grande dell'universo.

Le carte geografiche dell'Italia antica nei secoli

L'Italia è ricca di storia, perché il territorio è stato oggetto di conquiste, mentre battaglie e accordi interni cambiavano i nomi degli Stati e delle regioni che componevano il Bel Paese.

L'archivio di Cartografica Visceglia contiene le diverse mappe create nei vari secoli e oggi le riproduce perché continuino a restare un patrimonio comune, perché tutti gli italiani possano portare la storia geografica nelle proprie case.

Le carte dell'Italia antica possono essere acquistate sul sito, come accade per le altre, e si scelgono secondo l'epoca o la sezione specifica del territorio di proprio interesse. Si tratta di ripercorrere le tappe che hanno portato all'unione dell'Italia e alla formazione delle regioni di oggi.

Le carte delle città antiche per sapere dove si vive

Le carte delle città antiche per sapere dove si vive

La storia di ogni città è affascinante e il suo studio consente di avere tante risposte sul perché ha una certa pianta, sul perché ci sono certi palazzi e sul motivo per cui sono fatti in un determinato modo. Alcune di queste risposte sono conservate nelle carte geografiche delle città antiche, alcune delle quali non esistono più, ma hanno lasciato spazio a nuovi agglomerati urbani.

Cartografica Visceglia vanta una vasta raccolta di mappe e oggi consente di avere fedeli copie, da comprare sul sito oppure da richiedere in forma personalizzata alla casa editrice, da inserire nelle proprie abitazioni o nei propri uffici per avere luna visuale di come si presentavano le strade cittadine nel passato.

 (2)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha