Per informazioni tel. +39 06 5816427

Contatti

CARTOGRAFICAVISCEGLIA
Via F. D. Guerrazzi, 15
00152 Roma
info@visceglia.it
Tel. +39 06 5816427

Partita Iva 09565210581 C.C.I.A.A. di Roma n. REA 787470

Carte personalizzate

Possiamo personalizzare qualsiasi cartina presente sul nostro catalogo sia nelle dimensioni che nei colori, anche per una sola copia. Possiamo inserire il vostro logo e altri simboli a vostro piacimento.

Inviateci una richiesta a info@visceglia.it sarete sorpresi dei risultati e dei costi.

Riconoscimenti

Recensioni

Ottimo servizio, spedione rapida tutto ok.
Carte geografiche
5 / 5
Tutto perfetto, materiale conforme alla descrizione, grazie.
Mappe
5 / 5
Ottima scelta e velocità di consegna, gentili e professionali. Assolutamente consigliato.
Carte geografiche
5 / 5
Ottimo servizio, puntuale e preciso. Ottima anche la qualità della merce e perfetto anche l'assistenza post vendita. Ottima azienda sicuramente consigliabile
Mappe
5 / 5

Blog Ultimi Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Cerca nel Blog

La cartografica Visceglia propone le “Mappe con cap” www.visceglia.it

La cartografica Visceglia propone le “Mappe con cap” www.visceglia.it

 (0)    0

  Blog

Le nuove frontiere della promozione aziendale

Le sfide delle imprese moderne sono moltissime e per questo è necessario essere preparati e dotarsi di tutti gli strumenti necessari. Tra questi figurano le mappe con Cap. Oggi a richiedere una buona organizzazione territoriale è il geomarketing, che prende in considerazione proprio la geografia, abbinando le banche dati con informazioni su prodotti, clientela, dislocazione dei servizi e diverse altre notizie alle mappe dettagliate dei territori di interesse.

I codici di avviamento postale, specialmente se si prevede la spedizione di materiale promozionale o di prodotti acquistati a mezzo e-commerce, sono fondamentali per riuscire a individuare e gestire le diverse aree. Per avere delle carte di qualità bisogna avere un fornitore all'altezza, professionale e in grado di offrire una vasta gamma di articoli.

Un'azienda leader del settore, che da oltre 80 realizza carte geografiche di grande valore e con il massimo grado di precisione, è Cartografica Visceglia, il partner ideale per le aziende interessate ad avere successo con il geomarketing.

 

Mappe delle città con Cap

Tutte le città che sono suddivise in più codici di avviamento postale sono rappresentate graficamente con mappe dettagliate. Servono alle aziende che devono spedire la merce, ma anche a chi vuole riorganizzare la propria presenza. Il recapito riguarda i produttori e le imprese del settore della logistica. Allo stradario si aggiungono i diversi settori riferiti ai Cap, così da sapere quali sono le vie incluse sotto una certa area postale.

Le mappe delle città con Cap sono realizzate con la colorazione pensata per evidenziare i codici, le varie zone e le strade, sia quelle principali, sia quelle più piccole. Cartografica Visceglia cura i dettagli e aggiorna la propria banca dati per avere sempre sotto controllo le eventuali variazioni sulle strade e sui codici postali, solitamente applicati per le variazioni alla suddivisione amministrativa dell'Italia e delle realtà locali.

Città di Verona con CAP

I comuni con Cap sulle carte geografiche

Cartografica Visceglia propone le mappe di comuni con Cap diversi. Tutte le municipalità che sono suddivise in codici di avviamento postale differenti vengono disegnati sulle carte. In questo modo non si hanno solamente le aree urbane, ma tutte le zone interne ai confini comunali, per aiutare gli addetti a includere nei piani di lavoro tutte le località incluse nella divisione amministrativa comunale.

Si tratta di una maggiore precisione nella raffigurazione delle parti non comprese all'interno dell'abitato. Ci potrebbero essere case e aziende collocate in aree più isolate, con le mappe comuni con Cap si possono semplicemente individuare e includere nell'attività svolta. In questo caso l'utilità della cartina riguarda anche l'apertura di punti vendita. Ci sono versioni in bianco e nero o a colori, tutte personalizzabili in base alle reali esigenze aziendali.

 

Le mappe delle province con Cap

Un'azienda con un'organizzazione sovracomunale necessita di avere carte geografiche di zone più grandi, ma non per questo meno dettagliate. Le mappe delle province con Cap consentono di avere una rappresentazione specifica dei diversi comuni presenti all'interno di una provincia, suddivisi per codice di avviamento postale. Facilita l'individuazione dei vari punti per la distribuzione della merce o per l'eventuale affidamento dei compiti ai propri rappresentanti.

L'archivio è in costante aggiornamento per avere sempre prodotti adeguati all'attualità, includendo tempestivamente le eventuali variazioni praticate dalle amministrazioni territoriali competenti. Ogni cartina viene offerta in bianco e nero o a colori, personalizzabili, per mettere in evidenza determinati comuni all'interno della provincia oppure per differenziare secondo i propri criteri le varie zone in cui si opera sul territorio locale.

Le mappe delle province con Cap

Le regioni con Cap nelle mappe

Cartografica Visceglia realizza anche le rappresentazioni delle regioni con Cap, evidenziando la suddivisione in province e in comuni, a seconda del codice di avviamento postale. Come per tutti i prodotti della casa editrice, la qualità e la precisione sono i due punti di forza delle mappe, ma in ogni caso viene garantita la possibilità di personalizzazione delle carte, sia come evidenziazione delle aree, sia come dimensione.

Inoltre nel catalogo esistono modelli in bianco e nero o a colori. Si possono agevolmente visionare sul sito internet dell'editore, ingrandendo le fotografie per vedere i dettagli, ma quanto proposto è un punto di partenza. Il cliente può decidere come desidera la mappa e i tecnici provvederanno a creare il prodotto. Le tonalità scelte servono a distinguere le aree ed è per questo che si decide con il committente il modo migliore per colorare le aree presenti all'interno delle mappe delle regioni con Cap.

Le tonalità selezionate dall'acquirente consentono di effettuare il lavoro seguendo i criteri aziendali per semplificare l'attività degli addetti. Sono riportati i limiti provinciali e comunali, per permettere agli operatori di avere chiara la suddivisione dei territori all'interno della regione amministrativa e agire secondo le proprie politiche interne. Le carte geografiche consentono di avere una visione chiara del territorio e di conoscere le zone più importanti per la logistica e la distribuzione.

 

La suddivisione dell'Italia con Cap

L'Italia amministrativa si presenta su una mappa con una suddivisione secondo i codici di avviamento postale, lasciando evidenti i confini regionali e provinciali. Le carte geografiche dell'Italia con Cap sono tematiche, plastificate o meno, colorate o in bianco e nero.

Sul catalogo c'è una vasta scelta, ma se non si trovasse esattamente quello che si cerca, basta contattare Cartografica Visceglia, che provvederà ad ascoltare le esigenze del cliente e a disegnare la mappa richiesta. Grazie alle competenze e alle banche aggiornate e complete, il personale può realizzare la rappresentazione più idonea all'azienda e alle necessità operative.

La presenza dei codici di avviamento postali vengono abbinati alla divisione amministrativa, ai distretti sanitari e alle sezioni del Paese d'interesse per lo svolgimento delle attività dell'impresa. La casa editrice vanta oltre 80 anni di esperienza nel settore della produzione di carte geografiche e negli anni ha servito professionisti e aziende dei più disparati ambiti, per questo lo staff è pronto a rispondere alle varie istanze della clientela.

Le mappe dell'Italia con Cap sono tra gli articoli più venduti per l'applicazione delle tecniche del geomarketing per le imprese, perché si tratta di utilizzare uno dei criteri principali per l'organizzazione del lavoro sul territorio e soprattutto sul raggiungimento delle diverse località.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha